FAQ

Quante volte l’anno si svolge il Salsitaly?

L’evento del Salsitaly si svolge 2 volte l’anno, l’edizione estiva durante il primo weekend di Giugno a Scanzano Jonico (MT) in Basilicata e l’edizione invernale il primo weekend di Novembre, a Montesilvano vicino Pescara, in Abruzzo. Entrambi gli eventi racchiudono all’interno il Kizombitaly, raduno italiano dei Kizomberi, il  Bachatitaly per tutti gli amanti della Bachata, il Dancitaly per tutti gli amanti del genere Urban, il Tangoitaly per chi ha la passione per il Tango.

 

Entro quando bisogna prenotare?

Il Salsitaly da sempre adotta la politica del “chi prima prenota meno paga” quindi il nostro consiglio è quello di prenotare prima possibile, versando una caparra confirmatoria.  Inoltre le ultime 16 edizioni sono andate in Sold-out un mese prima dell’inizio evento, per questo ripetiamo spesso di prenotare prima. Stiamo migliorando i nostri siti web per garantire la prenotazione 12 mesi prima.

Come posso prenotare?

Se sei iscritto ad una scuola che partecipa al Salsitaly puoi rivolgerti al tuo maestro di riferimento, in alternativa puoi effettuare un bonifico o pagare con carta di credito seguendo le istruzioni che trovi nella sezione “Prenota” qui sul sito.

Qual è il vostro cast artistico?

Il Salsitaly è famoso per il suo grande cast artistico, infatti vi partecipano centinaia di artisti internazionali e nazionali, garantendo cosi un livello alto di lezioni, show e divertimento. Puoi in qualsiasi momento visionare il cast artistico scorrendo tra le pagine del nostro sito.

Posso accedere alla struttura, durante l’evento, come ospite?

Si puoi accedere alla struttura come ospite (senza alloggiare) acquistando dei pacchetti giornalieri (day pass) o accedere  tramite invito (night pass) che potrai richiedere alle scuole o gruppi che collaborano con il Salsitaly. Non è possibile acquistare night pass in loco, non è previsto il botteghino all’ingresso. In ogni caso vi ricordiamo che è obbligatorio lasciare un documento d’identità, in portineria o nella reception. Questa è una regola che viene adottata in tutte le strutture alberghiere in Europa, per garantire la sicurezza stessa degli ospiti. Vi ricordiamo che l’orario di uscita per gli ospiti è definita dall’organizzazione, va rispettata altrimenti si incorre in pagamenti extra. Purtroppo se non si è in possesso di un regolare documento d’identità e/o ci si rifiuta di consegnarlo non si può accedere in struttura, l’organizzazione dell’evento non può modificare per nulla questa regola.

A che ora inizia e finisce il Salsitaly?

Quasi sempre si inizia verso le ore 15,00 del primo giorno di evento, per terminare verso le 19,00 dell’ultimo giorno.

Dove trovo il programma delle lezioni?

Sia in Estate che in Inverno, il Salsitaly è una evento molto complesso. Tante sale stage e centinaia di ore di work-shop lo rendono molto impegnativo. Per questo motivo il planning stage viene pubblicato all’incirca una settimana prima su tutti i nostri canali social.

A che ora iniziano le serate?

Solitamente le serate iniziano subito dopo la fine degli Show, intorno alla mezzanotte. Vengono aperte diverse piste, per garantire a tutti gli ospiti di poter scegliere cosa ballare in tutta comodità. Il Salsitaly è famoso per il grande divertimento delle sue serate, che terminano all’alba.

Non ballo, posso partecipare all’evento?

Il Salsitaly è una forma di intrattenimento per tutte le età, per questo anche se non balli potrai partecipare all’evento. Abbiamo dei pack riservati anche per te che non balli.

Quanto pagano i bambini?

0-3 Anni –  Gratis / 4-8 Anni – 50% di sconto /  9-12 Anni – 30% di sconto. Indistintamente se ballano oppure no.